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Cure Ricrescita Capelli

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Cure Ricrescita Capelli : Esiste in commercio o dal parrucchiere, un gran numero di prodotti per la cura della ricrescita dei capelli e per rinforzare la capigliatura. Le modalità d’uso o assunzione variano a seconda si tratti di compresse, fiale, lozioni o schiume; alcuni si trovano liberamente in commercio, altri si trovano in farmacia e richiedono la prescrizione medica o anche acquistabili nel salone del parrucchiere. I dermatologi si affidano essenzialmente a quelli di origine farmacologica, perché gli altri sono da loro considerati dei palliativi o, nei casi peggiori, prodotti di nessuna efficacia. Il limite di tutti i prodotti che con modalità differenti stimolano la ricrescita capelli, o semplicemente mirano a farli crescere più forti e resistenti, è che si basano sull’idea di poter ricorrere a rimedi generici per risolvere problemi specifici e individuali. Le persone sono tutte diverse e i fattori che causano la caduta dei capelli o la calvizie sono molteplici, per questo non esiste un prodotto che sia una “soluzione” definitiva per ogni tipo di problema. Ci sono persone che hanno capelli geneticamente spessi e robusti, ma in un periodo di forte stress emotivo cominciano a perderli e, se il periodo di sofferenza si protrae, rischiano di riportare danni permanenti; c’è chi soffre di seborrea che blocca la naturale crescita e ricrescita dei capelli; altri hanno capelli deboli o fini per costituzione, che cadono o si rovinano per effetto dell’inquinamento, di una cattiva alimentazione o di entrambe le cose insieme; per qualcuno si tratta di alopecia temporanea con ricrescita da stimolare, in altri casi ancora la ricrescita di capelli sani è compromessa da abitudini cosmetiche erronee unite a cute secca oppure a produzione di forfora grassa. Si potrebbe andare avanti all’infinito combinando le possibili cause di caduta capelli con le diverse caratteristiche fisiche e psicologiche che distinguono le persone. I tricologi/parrucchieri esperti sanno elaborare trattamenti per la ricrescita dei capelli personalizzati e soluzioni differenziate in funzione delle caratteristiche del soggetto da trattare e delle cause specifiche che impediscono la crescita di capelli in salute. Parallelamente, l’abbinamento con trattamenti laser o l’Alta Frequenza, aiuta a rinforzare l’effetto d’insieme. La terapia laser infatti permette di migliorare la vascolarizzazione della cute da dove i capelli traggono il nutrimento per crescere. L’Alta Frequenza, con le sue proprietà antisettiche, igienizza il cuoio capelluto e favorisce la proliferazione di cellule sane e con esse la ricrescita di capelli spessi e pigmentati. In molti casi non è necessario sospendere l’uso di prodotti che hanno dato qualche risultato positivo, ma in TUTTI i casi è essenziale intervenire sulle cause soggettive della caduta con trattamenti localizzati affinché la ricrescita di capelli, laddove i follicoli sono ancora attivi, sia reale e duratura. Per questi motivi cominciare con il test del capello e l’analisi del cuoio capelluto può rappresentare una svolta verso la soluzione del problema di ricrescita dei capelli.

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Gossip & News

20 Oct 17

A Londra per celebrare ed elevare la professione, Wella ha lanciato i nuovi visionari trends in uno show spettacolare caratterizzato da alta artigianalità, colori e ispirazione. Wella ha celebrato l’eccezionale talento dei suoi hair stylist provenienti da tutto il mondo, vincitori del concorso TrendVision Awards, che quest’anno ha raggiunto livelli altissimi di qualità. Londra, capitale simbolo di apertura, spirito creativo e individualità ha ospitato il 14 ottobre come parte del Salon International all’Excel di Londra, la manifestazione Wella con 2.000 ospiti provenienti da tutto il mondo per tifare per gli 82 concorrenti provenienti da 44 Paesi che hanno mostrato la loro arte e creatività. Dall’Italia Lino Marino, 32 anni, direttore del salone MH Academy di Napoli, per la categoria Color Vision e il secondo classificato della categoria Creative Vision Daniel Pola, del salone Immagine Hair Studio di Tempio Pausania.

Michelle Mason, Senior Vice President Education & Professional Development, Coty Professional Beauty ha dichiarato: “Wella TrendVision è una vera e propria celebrazione del colore, dell’artigianalità e dell’ispirazione, una piattaforma spettacolare per la creatività in cui stilisti e coloristi emergenti sono protagonisti. È un momento per la famiglia Wella di riunirsi, condividere, co-creare e modellare il futuro dei capelli e della bellezza “.

Celebrando il futuro della professione: il 15 ° Anniversario dell’International TrendVision I finalisti sono stati scelti tra gli oltre 8.000 candidati e grazie alla vittoria nella finale locale che si è svolta nel loro paese di provenienza si sono assicurati un posto alla finale internazionale di Londra. Hanno ciascuno preparato un look creativo unico per dimostrare le proprie competenze nelle due categorie: Color Vision e Creative Vision. Ogni categoria comprende quattro premi – platino, oro, argento e bronzo – e anche il “People’s Choice” per il finalista che ha ricevuto il maggior numero di voti attraverso canali digitali e sociali, che quest’anno ha avuto l’incredibile risultato di oltre 77.000 voti. Per la categoria Color Vision – presieduta dal Wella Professionals Global Color Ambassador, Andreas Kurkowitz, i partecipanti sono stati giudicati in base alla tecnica di colore e il total look.

I vincitori:

  • Color Vision PLATINUM: Mana Dave, Blaze, New Zealand
  • Color Vision GOLD: José Quiñones, Peter Cardon Salon, Puerto Rico
  • Color Vision SILVER: Alexander De Lara, Jing Monis Salon, Philippines
  • Color Vision BRONZE:Vic Chung, Una Hair Salon, Taiwan
  • Color Vision PEOPLE’S CHOICE: Taner Yildiz,Yildirim Ozdemir,Turkey

La categoria Creative Vision presieduta dal Wella Professionals Global Creative Director for Care & Styling, Eugene Souleiman, è stata giudicata in base alla creatività, total look e vision interpretando una delle due tendenze WELLA PE 17 o AI 17.

I vincitori:

  • Creative Vision PLATINUM: Kylie Hayes, Moha Hairdressing, New Zealand
  • Creative Vision GOLD: Gisleine Bernhardt, Casa Peluqueria, Brazil
  • Creative Vision SILVER: Marina Krushelnitskaia, Osipov Image Studio, Russia
  • Creative Vision BRONZE: Chu Lin, Una Hair Salon, Taiwan
  • Creative Vision PEOPLE’S CHOICE: Kai Jung, Juno Hair, South Korea

A Annie Humphreys l’ambito Wella Lifetime Achievement Award


Il premio Wella Lifetime Achievement va a Annie Humphreys, “La madre del colore moderno” e una vera visionaria nel suo campo. Ha incontrato Vidal Sassoon nel 1958 quando ha acquistato il suo primo salone a Londra e le ha offerto di lavorare con lui. Era l’unica che ha detto sì, e ha fatto la storia dei capelli. Quello che Vidal Sassoon ha fatto per i tagli di capelli, lei lo ha fatto per il colore; con il suo lavoro creativo e innovativo ha fatto diventare il colore protagonista tanto quanto il taglio e lo styling. Per le collezioni annuali di Vidal Sassoon, ha creato dei disegni di colore unici che hanno completato i leggendari tagli geometrici. Ha promosso l’uso della pellicola e dipinto a mano libera per fare i colpi di sole, molto tempo prima che tutti sapessero cosa significasse la parola “balayage”. Ha insegnato le sue tecniche, ha condiviso le sue formule e ha dimostrato i suoi metodi. Era famosa per essere disciplinata e precisa. E nella sua carriera di 50 anni, ha formato generazioni di coloristi.

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International TrendVision Awards: la giuria

Color Vision

  • Andreas Kurkowitz Global Color Ambassador
  • Annie Humphreys
  • Michio Nozawa
  • Jayson Gray
  • Larisa Love

Creative Vision

  • Eugene Souleiman Global Creative Director of Care & Styling
  • Rosangela Barchetta
  • Dmitry Vinokurov
  • Pavlos Divitaris
  • Nicola Shannon
19 Oct 17

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19 Oct 17
 

Cet hiver 2017-18 la Hair Trend repérée par Christine Margossian pendant les fashion Weeks est le Nude Hair. La coupe et la couleur incarnent la douceur, une sophistication discrète, la féminité. Place à des looks mode faciles à reproduire.


Collection: Nude Hair
Ph: Bruno Estatoff
Make-up: Valérie Dumond
Stylist: Bruno Guiot
RP: Laetitia Richard

hair-collections

17 Oct 17

fatturato a picco
Abbiamo visto su siti di eCommerce, sostenuti direttamente dalle aziende, sconti pazzeschi:

L'OREAL - 50%

WELLA -50%

KEMON -45%

BABYLISS PRO -45%

etc.

..ma cosa valgono veramente questi prodotti? I rivenditori ed i parrucchieri che figura fanno con i loro clienti che scoprono questi prezzi online?

Crediamo che siano operazioni estreme e pericolose sia per i brand stessi che per il servizio di vendita / rivendita dei distributori / grossisti e dei parrucchieri..

Allora ATTENZIONE !!

16 Oct 17

L’8 ottobre la città di Milano ha ospitato un imperdibile evento per il mondo dell’hairdressing e del fashion: “Back In Milan” di Schwarzkopf Professional. L’Alcatraz di Milano, una location metropolitana unica nel cuore della città, riconosciuta in tutta Italia per la sua versatilità e capacità di trasformarsi, è stata cornice di un evento fatto di colori, moda e tendenze in fatto di capelli.

 

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Uno show alternativo e ricco di stimoli e un’opportunità per il pubblico di intrattenersi e divertirsi con uno spettacolo indimenticabile. Chi sono stati i protagonisti sul palco? Due hairdressers di fama internazionale: gli X-presion Creativos e Richard Ashforth. I primi, famosissimi per i “pixeled hair”, un trend audace per look di tendenza, hanno presentato, per la prima volta in Italia, la loro nuova collezione, in tour in tutta Europa.

 

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Richard Ashforth invece, Global Styling Ambassador di Schwarzkopf Professional, fondatore di Saco e Ambassador di OSiS+ ha presentato la collezione Essential Looks, mostrando al pubblico una performance spettacolare e poliedrica con il supporto del team EL italiano.

 

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Al termine dello show un aperitivo e coinvolgenti attività per tutti i partecipanti. Ma non è finita qui… a conclusione dell’evento un Dj Set per divertirsi mentre ci si gusta un buon drink in compagnia.

 

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